Il nuovo appello di Claudia Endrigo 
              
                            
              
Carissimi  fan di papà (oddio non so come chiamarvi!!!), 
                                                                                          speravo tanto di potervi dare  presto delle buone notizie, ma pare che le cose belle debbano proprio essere  sofferte!!!!
  Qualcuno si  è arrogato il diritto di decidere per noi  che Sergio Endrigo ormai  è "MORTO" (anche se per molti era morto già da tempo...), che non  interessa più a nessuno e che quindi non vale la pena spendere due  "euri" per promuovere un artista che reputano dimenticato da tutti.
  Ho cercato  in ogni modo di spiegare loro che non è così, che ricevo quotidianamente  messaggi di affetto e di stima per un artista che ha dato tanto, anzi  tantissimo, alla musica italiana. Ho cercato di spiegare loro che molti non  hanno il computer e che, anche se lo possiedono, sono talmente impegnati nella vita  frenetica di oggi da non avere ahimè il tempo di  navigare in internet alla ricerca di "chicche" o di spulciare nei  negozi di dischi per sperare di scovare qualche polveroso cd di mio padre. 
  Ma IO NON  MOLLO!!!! 
  Non sono  proprio il tipo da tirare i remi in barca. Anzi, più passa il tempo e più mi accorgo di quanti  suoi colleghi lo stimino e di quanta gente di tutto il mondo non chieda altro  che poter riascoltare le sue canzoni. E allora... allora ancora una volta vi chiedo: UNIAMOCI  NELLA LOTTA!
  Vi invito innanzitutto a tempestate  di e-mail e telefonate le case discografiche affinchè non si limitino a ristampare gli album di mio padre, ma si decidano a promuoverli degnamente in modo da far conoscere a tutti la sua opera artistica,   con un occhio particolare di riguardo alla  seconda parte della sua carriera, costellata da tanti splendidi  Lp (Mari Del Sud, E Noi Amiamoci, per citarne qualcuno).
                E poi non dimentico la  cara 'MAMMA RAI', che ha in archivio oltre 2.000 documenti su Endrigo, che  solo raramente ho avuto il piacere di vedere trasmessi nei vari programmi di amarcord (come ad esempio VARIETA',  in onda dopo il Tg1 questa estate). 
                TEMPESTATE  dunque ANCHE LA RAI, chiedendo di poter rivedere i tanti  bellissimi filmati su mio padre!! E chiedete inoltre alle varie trasmissioni come mai  nessuno ha mai pensato di omaggiarlo con un premio alla carriera  (fatto, questo, che è stato uno dei più grandi crucci di mio padre).
                Da parte mia continuerò a lottare con tutte le mie forze perchè non mi arrendo facilmente. Tuttavia credo DAVVERO che L'UNIONE FACCIA LA FORZA: quindi HO BISOGNO DI TUTTO IL VOSTRO AIUTO!!
                Un forte  abbraccio a tutti voi e grazie, grazie, grazie!!!
                                                                                             Claudia Endrigo
              
              Warner Music
              Piazze Della Repubblica, 16 20124 Milano
                
                  Sony Bmg Ricordi 
Via  Amedei, 9 20123 Milano
Rai Radiotelevisione  Italiana 
Viale Mazzini, 14 00195 Roma